mercoledì 25 febbraio 2015

Festina alla cena dei cretini


Ricordate l'opera teatrale di Francis Veber diventata anche film nel 1998?
Ad essa si ispira "la Cena dei cretini", spettacolo di raccolta fondi in programma domenica 1 marzo a Firenze, presso il Teatro dell'Affratellamento (via Orsini, 73).
Chi lo propone è LabAlenamente APS-ONLUS a sostegno del progetto A. A. A. Autonomia abitativa… cercasi, nato nel 2008 con l’intento di facilitare l'inserimento di un gruppo di disabili nel conteso sociale nel quale vivono, per dare alle persone con difficoltà la possibilità di organizzare la propria vita in maniera autonoma, ma nello stesso momento in mezzo agli altri.
Visto il buon risultato ottenuto partendo da attività molto semplici (
uscite in gruppo insieme con due operatori per partecipare agli eventi, andare in prima persona a fare la spesa, alla posta o a prendere un caffè), il percorso di autonomia abitativa è rientrato nei progetti della Fondazione Nuovi Giorni che utilizza un appartamento messo a disposizione dal Comune di Bagno a Ripoli per permanenze dai 2 ai 7 giorni.
L’obiettivo è quello di poter fare periodi di permanenza sempre più lunghi, ma per fare questo occorre un contributo economico importante che molte famiglie non sono in grado di sostenere. Il costo di una settimana di permanenza è di 2.996,00 per cinque partecipanti con due operatori.

La possibilità di sostenere questo progetto è quindi domenica 1 marzo.
L'appuntamento è alle ore 18:00,  ingresso a offerta libera.
Prenotazione obbligatoria: labalenamente@gmail.com | 320 480 9869