giovedì 17 luglio 2014

Festina in festa per Nhacra


Sempri pronti a fare festa!
Sabato 19 luglio il Comitato in Bianco e Nero porta a Villa Poggio Reale (Rufina) artisti e cibo a km zero della Valdisieve. La mission? Raccogliere fondi per la costruzione del primo distretto sanitario nel villaggio di Nhacra, in Guinea Bissau.
Dalle 18:00 fino all'1:00, si inizia con iniziative dedicate ai più piccoli: dal laboratorio di disegno a cura di Tommaso Brogini del “Nonfinito studio and Art Gallery” e le colorate maschere disegnate sui volti dei bambini da una make up artist, alla giocoleria de La Manada del Fuego, Acuna e Jugglers in the Park. In parallelo stand di artigianato e corner per la cura del corpo e della mente con acconciature e massaggi.
Dalle 20:00 l’Associazione di teatro di figura “T.E.A. Teatro Educativa Animazione” di Chiara Falcone e Marco Melia porta in scena uno dei suoi sperimentali ed affascinanti spettacoli di marionette (realizzate interamente a mano), in cui la tradizione siciliana dei pupi si fonde con i classici della letteratura teatrale.
Seguono quindi dalle 21:00 le sonorità blues funky, reggae e swing dei Blue's Wood e il "Reggae'n Roll" in dialetto genovese dei Maz Vilander & Makadam Zena, eclettica band ligure che ha vinto il contest “Capitalent 2014”, il contro-talent di Radio Capital. Chiuderà la serata il dj set di Jingo.