giovedì 22 maggio 2014

Festina Street Food a Prato



Venghino signori venghino, da venerdì 23 a domenica 25 lo Streetfood di tutta Italia prende possesso di via Santa Trinita a Prato. Tanti cibi regionali: la Sicilia con i suoi arancini, gli arrosticini abruzzesi, le olive ascolane, le piadine emiliane, le bombette pugliesi, il pesce fritto del Lazio e la porchetta di Monte San Savino e di Ariccia. Annunciata l'anteprima dell’Hibernum, la bevanda medievale presto in vendita nel quartiere. Ospiti stranieri, la grigliata argentina e gli waffel. E dalla Cina nulla? Non per andare per stereotipi, ma poteva essere una ghiotta occasione di interazione culturale. Chissà quali cibi di strada spopolano a Shanghai.
I cibi di Streetfood, serviti in cartocci, possono essere consumati su balle di fieno adibite a sedute. I prezzi delle pietanze sono tarati su una media di 5 euro a porzione. Pronti a sperimentare.

1 commento:

  1. cinese? le barbecue street! per i bagordi notturni-di tutto di più. e a wenzhou i gamberoni rossi piccanti da mangiare con guanti di plastica! bodoni. e in giappone takyaki rules! e istanbul cozze ripiene di riso. e a vienna kartoffelpuffer e braterdapfel

    RispondiElimina