giovedì 3 aprile 2014

Festina Felice Delirio di Primavera




Quando avrete finito di leggere, vorrete saltare dentro al cerchietto. Cosa succede? Le MID mamme in delirio la stanno combinando grossa. Hanno trovato le chiavi di una villa sopra le colline e ci hanno tirato dentro l'Orchestrina Maccheroni Swing, PiseDj, Firenze Community Garden, il look, il brunch, il relax, i dehors. E se Mary Quant è passata alla storia per aver inventato la minigonna nel 1963, il weekend in arrivo sarà ricordato per il varo della nuova primavera vintage.
Sabato 12 aprile alle 10:30
apre al pubblico UN NUOVO TRA L'USATO, l'evento lungo un giorno, una notte ed il giorno dopo. Ci sono da aspettarsi stand di abbigliamento e accessori vintage, creazioni artigianali, bijoux fatti a mano, customini e aria frizzante. 

Bello lo Shopping, ma anche il Party: dalle 18.30 di sabato Aperitivo danzante al ritmo scatenato dell’Orchestrina Maccheroni Swing, con canzoni retrò riviste e scorrette, fisarmonica sognante del Becucci inclusa. A seguire Grande Party in villa, alla consolle PiseDj, dress code: Che ti sei messo in testa? Sbizzarritevi con cappelli, parrucche, fermagli, fiori, velette: idee che diventano cofane.

Domenica 13, nuovo round di shopping dalle 10.30 alle 19.00.
Dalle 15.00 Laboratori per bambini ed adulti: Percorsi educativi tra il verde giocando con semi e bastoncini (Orti Dipinti), Animani a cura di Francesca Mariotti.

Altri optional: Salone dell’assurdo, il set fotografico curato da Vittoria Bacci, la pittura open air di Martina Mealli, massaggi antistress di Aurelio Colucci, Servizio bar e ristorante.
Per partecipare vi mancano solo le coordinate: via San Matteo in Arcetri, 24 - Villa Poggio San Felice, Firenze. Si sale da piazza Ferrucci o da Porta Romana (anche in bus).