sabato 8 marzo 2014

Festina: Santo Spirito VIVA-NDE



Alzi la mano chi ha passato un pomeriggio molto appagante.
La vera novità di questo Taste è la mappa centrale del programma cartaceo della manifestazione, cioè la Promenade delle Eccellenze che ha preso forma oggi, 8 marzo, e si ripeterà domani in via di Santo Spirito (Firenze). Nei negozi, atelier, botteghe artigiane e corti fiorite di questo tratto dell'Oltrarno prende vita un molteplice connubio tra il made in Italy del cibo e quello del design, tra spazi pubblici e scorci privati.
Dalle 16:00 alle 20:00 si rimbalza tra il gelato all'olio d'oliva di Re Gelato condito con sale e sesamo presentato sotto la miriade di lampadari del civico 9 (Mariotti Lampadari), e gli assaggi di chianina in tartare, zuppa di ceci e cioccolatini deliziosi e decorati come acquarelli su sfondo marrone che prendono posto sui tavoli di angela Caputi Giuggiù (civico 58r). 

Altri input: al primo piano sopra al negozio di tappeti di Boralevi (civico 11) un viaggio nelle farine dimenticate con cracker, schiacciatine e biscotti del Panificio Menchetti. Invece da Fiorile (civico 26r) tra il profumo delle piante, geniali gli assaggi della Pasticceria Patalani di Viareggio, che insegna anche come realizzare rose con fettine di mele. Nel negozio di parrucchiere Wave (civico 27) il top dei carciofi da Latina, az. Agnoni.

More about Fuori di Taste>>Link