lunedì 15 aprile 2013

Festina GGD a Prato


Dal 20 al 28 aprile si segnala l'insorgere di un'insolita perturbazione concentrata principalmente in prossimità di Musei e Luoghi di cultura. Trattasi di fenomeno denominato #invasionidigitali


Tra le tante iniziative in programma, segnalo quella che coinvolge le GGD, riunioni a base di donne e tecnologia >>scopri i dettagli nei post precedenti
ed il Museo del tessuto di Prato>>preview della visita, bellissimo!

Data: 27 aprile 2013, sabato
Premessa delle organizzatrici: Quella che faremo è una GGD diversa da quelle a cui siamo abituate a partecipare. In formato minore e con meno speakers. Abbiamo infatti deciso di organizzare, insieme a Flod e VisitPrato, una camminata per il centro storico di Prato, con la visita a due musei, quello di Palazzo Pretorio ed il museo del Tessuto. Se vi state chiedendo dove saranno gli speakers, beh, saranno con noi durante la camminata e parleranno in location davvero particolari!
Programma: Ritrovo ore 14.30 in piazza del Comune, Prato.
Inizio della camminata visitando il Museo di Palazzo Pretorio.
Usciti da palazzo Pretorio, Alba Scarpellini del Museo di Storia naturale di Firenze, uno degli sponsor di questa #GGDToscana6, ci racconterà la raccolta fondi fatta per aiutare il Museo della Scienza di Napoli.
Cammineremo fino a piazza san Francesco, in compagnia degli IgersPrato e IgersFirenze e di VisitPrato, co-organizzatore dell'evento- i quali ci racconteranno la community degli igers, gli appassionati di Instagram, ci descriveranno la città, ci illustreranno gli angoli che vale la pena fotografare e ci racconteranno cosa ha da offrire il territorio che loro vivono ogni giorno.
Pausa merenda con qualcosa che di più pratese e toscano non esiste. Curiosi? Sorpresa!
La camminata procede con la sosta al Castello dell’Imperatore per qualche foto e poi in direzione Museo del Tessuto. Qui gli amici di Flod, co-organizzatori dell’evento, ci parleranno delle iniziative del Museo e della sua storia.
Visiteremo la mostra dedicata al vintage.
Ultima camminata in direzione OPERA22 dove lo chef Marco Mengoni ci preparerà un ottimo aperitivo!
Qui, Chiara Spinelli, creatrice ed ideatrice di Eppela, il sito di crowdfunding più famoso di Italia, ci racconterà come funziona questo mondo e illustrerà com’è nata l’idea della campagna su Kapipal per raccogliere fondi per sbloccare il nostro sito.

Ecco come prenotare un posto, costo 10 euro comprensivo di visite ai musei e aperitivo>>Link