mercoledì 30 gennaio 2013

Festina Tamerò


Intanto il nome suona come una promessa, una promessa da marinaio. "T'amerò" promette il ragazzotto prestante alla sua bella, pochi attimi prima dell'amplesso. E dopo, quasi sicuramente, se ne scorda. Ma l'amore resta comunque una bella parola, di quelle che ti fanno sentire speciale.

La specialità della casa è la pasta fresca: tagliatelle, ravioli, gnocchetti con lo spessore del gusto casalingo che ti accolgono dalla cucina in vista. Con 8,50 euro di aperitivo ti arriva un piatto con tre assaggi e puoi attingere al buffet di salumi, sformati, pomodori secchi, formaggi che si trova nel corridoio d'ingresso. Per consumare puoi sederti sui gradoni della ex carrozzeria, ma se riesci la postazione più comoda è agli sgabelli del buffet stesso. Hai tempo per ordinare fino alle 21.30.
Se invece hai prenotato in anticipo, puoi accedere ai tavoli della cena. La mia amica Fede l'ha provata e scrive: davvero un'idea interessante a firenze ... la pasta ed anche il conto ottimi! lo specchio in bagno ha un suo perché .... come si dice in gergo: consigliatissssimo
Laura commenta: Ottimi primi, buon aperitivo e ambiente molto carino. Prezzi davvero bassi. Per me è un sì.
Leila dice:  molto molto carino l'ambiente. io ho provato solo l'aperitivo: ti fanno un piattino con 3/4 piccoli assaggi di pasta, è buono e originale; per il resto ti puoi servire da un tavolo di formaggi, affettati, sottoli.... in teoria però... perché non essendoci forchette/posate, ma solo dei bastoncini di legno, riesci a prendere solo un po' di pane, due olive e due pomodori secchi e magari un pezzetto di formaggio che ti allungano loro dal banco (almeno quando sono andata io era cosi). Comunque, per essere giusti, il piattino di pasta sfama!

A seguire ci sono talvolta eventi live. Sullo sgabello del buffet dell'aperitivo hai una colonna tra te ed il palco e non vedi granché; a quel punto se ce la fai, conviene spostarsi alla ricerca di un cantuccio tra tavolate e cemento. 
Telefono 055 282596 | Tamerò su FB>>Link