lunedì 7 gennaio 2013

Festina Auguri Gatto Mezzo

Oggi compie gli anni un Gatto Mezzo, Francesco Bottai.
In epoca più analogica, se egli fosse stato un vostro compagno di classe delle elementari, avreste trovato sul banco un fogliettino di invito alla sua festa di compleanno. C'era chi li faceva stampare, chi comprava le mini carte da lettere con i palloncini, ma i più belli erano rigorosamente scritti a mano su una pagina bianca o a quadretti, rudimentali e appassionati come i referendum sentimentali al cardiopalma:

mi ami

Per la festa si aspettava il primo weekend utile e la casa si riempiva di panini con lo stecchino con le bandierine, mocciosi urlanti, qualcuno finiva per baciarsi, qualcuno scappava in bagno a piangere e qualcuno dava il tormento per ore alla bolla del pesce rosso vinto alle giostre.
In epoca brutalmente digitale, il massimo a cui possiamo aspirare è crea evento, invita amici e condividi. Con molto meno romanticismo, lo ammetto, questo invito facebook posso girarvelo io:

Festa di compleanno di Francesco
(nota ai più come concerto Gatti Mezzi + Matti delle Giuncaie + Consorzio Diggei Indipendenti)
quando: sabato 12 gennaio, dopocena
dove: Flog - Firenze

More about Gatti Mezzi>>Link
More about Matti delle Giuncaie>>Link

1 commento:

  1. Il gioco della bottiglia e il batticuore del bigliettino lanciato sul banco. Cose che rimarranno per sempre scolpite nella mia memoria al sapore degli anni '80/90.

    RispondiElimina