mercoledì 19 dicembre 2012

Festina dalla neve all'alluvione


Non è Natale in San Niccolò senza una mostra fotografica del Centro di Documentazione. Le immagini di memoria comune quest'anno raccontano il periodo che dal 1929 (grande nevicata e affermazione della dittatura fascista) arriva all'alluvione del '66. Una storia di grandi eventi vista attraverso le vicende della gente del rione, visitabile gratuitamente nella palestra di piazza San Miniato a Firenze.
Siete tutti invitati da Giuliano, il Sanca e noi altri alle 17:30 del 28 dicembre per l'inaugurazione. 'E un momento bello come un abbraccio. La mostra prosegue fino alla Befana in orario 10:00-12:00 e 16:00-20:00 tutti i giorni tranne 31 dic e 1 gennaio (in quelli siamo presi a festeggiare e fare nuove fotografie).
L'archivio del Centro di Documentazione è in costante aggiornamento, questo è il bello. 
La storia siamo noi.

1 commento:

  1. Oggi, sullo sgrimolo dell'ultimo giorno, abbiamo visitato questa splendida mostra. Abbiamo anche "fagogitato" il CD e la bella locandina.
    Grazie , grazie, grazie per aiutarci a mantenere la nostra coscienza di cittadini, di fiorentini a partire dalle minime cose quotidiane, perche' la realta' "vera" e' quella e non altra ...

    RispondiElimina