domenica 18 novembre 2012

Festina ed il Ringraziamento


Amo osservare le persone intente a cucinare, come se fossero sacerdoti incaricati di un rito specialissimo. Come umani ci prendiamo cura di ingredienti e sostanze scelte per saziare il nostro organismo e mantenerlo sano e allegro, con pratiche in continuo perfezionamento. Dalla caccia e raccolta abbiamo fatto passi in avanti ed ogni territorio racconta la relazione tra soggetti e natura attraverso i cibi che mette in tavola.
Infatti se la parola è il primo modo che l'uomo ha per appropriarsi mentalmente di un ambiente, definendolo, è con il cibo che noi stabiliamo un legame privilegiato con il mondo in cui viviamo.

Se una cosa ho imparato nella vita, è quella di godere del cibo che mangio. Per questo trovo ci sia un fascino primordiale nella festa del Ringraziamento, nata nel '600 ma in linea con rituali antichi quanto la voglia di ingraziarsi gli dei e vincere la fame.
Approfitto del post scritto dalla mia amica Georgette per mettervi in testa che il 22 novembre potrebbe esserci qualcosa da festeggiare. Convincete un paio di amici in gamba a mettere in forno il tacchino o altre delizie oppure valutate queste ipotesi a Firenze:
  • consegnano anche a domicilio se prenotate entro lun 19 la cena completa da Mama's Bakery.
    Tel. 3356591939
  • cena Thanksgiving a 25 euro al The Diner in via dell'Acqua. Tel. 055 290748
  • concerto Last Minute Dirty Band e cena Thanksgiving a 28 euro all'Hard Rock Cafè.
    Tel 055 2670499

Trovate altre opzioni e maggiori dettagli nel blog Girl in Florence>>Link
Segnalate pure tutte le ricette, varianti vegetariane e altre curiosità sulla festa in arrivo!