venerdì 16 novembre 2012

Festina è stata studentessa


Mi sono svegliata mentre sognavo di essere intorno ad un tavolone a discutere una tesi che da sveglia non saprei affrontare. Evidentemente il mio io dormiente studia materie appassionanti in lingue che al risveglio  non ricordo affatto.

Secondo voi a quale facoltà mi sono iscritta dopo il liceo?
Vi segnalo un paio di cose interessanti in città legate a due miei ex professori.

Silvia Lelli ha girato un documentario che viene proiettato venerdì 5 dicembre al Cinema Odeon in occasione del festival Cinema&Donne. Il titolo è "Johanna Knauf direttrice d'orchestra: Music to the people!" Avete mai veramente guardato quella gestualità? Video

Invece stamattina ho trovato un approfondimento del concerto di Sara Lee Guthrie (ieri a Settignano) nel blog di Alberto Cacopardo, che riempie di retroscena e dettagli una semplice fruizione. Per leggere il suo pezzo>>Link

Tornassi indietro non so se mi iscriverei di nuovo alla facoltà in cui ho studiato. Capita anche a voi lo stesso pensiero? Eppure penso alla mia formazione come un virus necessario per essere come sono. Credo che uno degli aspetti più incisivi nella nostra definizione come individui, siano le relazioni che ci troviamo come possibilità. Ce le portiamo dietro anche dopo la laurea e nel proporci al mondo, sono le nostre prime opportunità.

- Indizi validi per Chi è Festina Lente? -