mercoledì 26 settembre 2012

Festina a Pisa: IF e Blog Tour



Ricordate il mio post Festina al Bivio sul trasferimento a Pisa?
Segno del destino, poco dopo averlo pubblicato, ho ricevuto un invito per partecipare al Blog Tour a Pisa organizzato in parallelo all'Internet Festival. Piccola Festina alla conquista di Pisa! Dite wow!

in pillole BLOG TOUR
Claudia PanunzioAntonio PavoliniAlessandro Bertini, Georgette Jupe + me. 5 blogger riuniti per 4 giorni di attività alla scoperta della città della torre pendente. Cliccate sui loro nomi per curiosare nei loro canali.
Ci aspettano il pesce ritrovato e un museo vuoto per un'anteprima di Kandinski, Galileo armato di iPad e gli alberi di San Rossore. Ogni sera ci aspetta la camera d'albergo e non c'è rischio che patiremo la fame. In cambio, dormiremo solo dopo avervi raccontato tutto. Ecco il programma>>Link
Sono l'unica fuori da Twitter, dovrei sentirmi troppo vintage?

in pillole INTERNET FESTIVAL
Edizione 2012, forme di futuro. Dal 4 al 7 ottobre "cento ore di incontri, cioè di comunicazione e di informazione". Volete un gioco in cui i robot giocano a sumo? C'è. Vi appassionano gli ambiti di studio dai nomi di recente invenzione? Vi suggerisco la netnografia.
La partecipazione è gratuita ma su prenotazione, spulciate il programma>>Link

Il protagonista che sono impaziente di conoscere: Luciano Attolico
“Sino a quando le nostre aziende saranno costituite da persone, saranno proprio le persone a garantire il successo o meno di qualsiasi iniziativa. Far salire le persone a bordo dell’iniziativa, non solo condividendo insieme a loro le motivazioni aziendali, ma ascoltando anche le loro motivazioni individuali, convergendo verso un comune stato di “urgenza del cambiamento”. Puntare al benessere delle persone, congiuntamente alla necessità di aumento della produttività e di innovazione in azienda, non solo è di aiuto, ma diventa assolutamente sinergico e unica garanzia della sostenibilità del cambiamento strutturale nel lungo periodo”. 

E vi lascio con una minaccia: presto avrete i miei report!