domenica 3 giugno 2012

Festina un diamante per la regina Elisabetta

Su un giornaletto da 2 soldi (per la precisione 1,50) ho letto una serie di articoli sul Giubileo Diamante di HRH Elisabetta II, sovrana del Regno Unito. La monarca più potente dell'era contemporanea, che ha portato i suoi tailleur pastello in giro per il mondo armata di ironici cappellini e borsette sottobraccio, festeggia in questi giorni i suoi 60 anni di regno. Il ritratto qui sopra, firmato Justin Mortimer, fa parte della mostra The Queen: Art & Image in corso alla National Portrait Gallery di Londra.

Dimostrato che neppure nelle vene dei nobili il sangue che scorre è blu, mi appresto a osservare i festeggiamenti previsti come un fenomeno di cultura e stile. Oggi domenica 3 giugno 2012 a Firenze presso il British Institute si tiene il JUBILEE TEA PARTY, a ingresso gratuito dalle 14:00 alle 18:00. Indirizzo: Lungarno Guicciardini, 9 - Firenze.

Programma: 
•Visione in diretta del corteo navale di Londra 
•Tè e dolci in vendita 
•Tradizionali giochi Britannici con premi per “i migliori vestiti” 
•In palio una cesta a tema ‘Jubilee’ preparata del famoso negozio Londinese Fortnum & Mason.

Altre curiosità: Wanda Ferragamo ha dedicato alla Regina le sue vetrine di Via de' Tornabuoni decorandole con un tema britannico, mentre la Gelateria Santa Trinita per l'occasione ha ideato il nuovo gelato Diamond Jubilee da gustare nel weekend.


Potrebbe interessarti:http://www.firenzetoday.it/eventi/giubileo-regina-elisabetta-arno-3-giugno-2012.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/FirenzeToday