martedì 5 giugno 2012

Festina Rock'nd roll Monday

Si dice che il lunedì sia la serata più selvaggia per tutti coloro che lavorano in ristoranti, birrerie, bar che hanno proprio a inizio settimana il giorno di chiusura. Unico giorno di libertà, follia in vista nell'unico locale con programmazione attraente. Forse per questo l'aria che si respirava ieri sera allo Spectre Live Club era particolarmente trasognata e interessante.

Sono partita in macchina da Firenze con Connie, la compagna d'avventura perfetta per un Rock'nd Roll Monday. Bottigliette aperitivo fresche nella borsa, destinazione: Bucine, provincia di Arezzo.
Ieri sera, il live di Daniz Tek "il chitarrista americano dai primi anni '70 ha suonato in una serie di nomi leggendari dai New Race, ai Radio Birdman, passando per la Rendevouz band assieme a membri degli Stooges, Mc5 e il meglio del rock sotterraneo". Ma di bei nomi, qui allo Spectre ne passano tanti: band locali ma anche artisti internazionali. Si fa una tessera che costa 5 euro e c'è compresa la prima bevuta.
Poi il divertimento sta a voi, ci sono tavoli nel bel giardino all'aperto, la gentilezza di Araldo e degli altri ragazzi, i divanetti dentro ed il palco difronte al bancone del bar. Tutto intorno, il respiro della campagna. 'E improbabile venir via senza aver socializzato: questo Spectre facilita le relazioni, è come condividere un piccolo torbido segreto.

Seguiteli su Facebook>>Link


Come Arrivare
Per chi viene in autostrada, uscire a Valdarno e seguire le  indicazioni per Siena.
Arrivati a Bucine, proseguite lungo la SP540 (la strada provinciale che collega Bucine con Siena), alla fine del paese, girate a destra in direzione di Mercatale. dopo circa 200 metri, svoltate a sinistra in direzione Le Mura. Proseguite fino a  quando la strada non si divide in tre strade sterrate.
Prendete quella centrale, in direzione Agriturismo Le Mura. Dopo circa 150 metri di sterro, incontrerete un bivio. Girate a sinistra (strada in salita) e dopo poco (alla fine del  piccolo bosco) lasciate la macchina e proseguite a piedi fino alla casa da dove arriva la musica e ci sono le macchine parcheggiate intorno.
Usa il navigatore: Lat 43.454022 Lon 11.591493