giovedì 3 maggio 2012

Festina Fiesole Bike Tour

Ho ricevuto una mail da Simone:

Ciao Festina
se ti fa piacere segnalarlo, sabato ci sarà la prima di una serie di escursioni guidate e gratuite in bici tra Fiesole e Firenze.
Le escursioni hanno lo scopo di promuovere l'uso della bicicletta e di valorizzare il territorio e saranno condotte da una guida escursionistica che narrerà la storia e le particolarità dei luoghi che attraverseremo.
Sei invitata!

Il 5 maggio, giornata dagli echi manzoniani, è il sabato che aspetta di vedervi in sella. Alle ore 9:00 da piazza Mino a Fiesole è prevista la partenza per questo itinerario in mountain bike, organizzato in collaborazione col Comune di Fiesole da www.fiesolebike.it.

Il tour è GRATUITO
occorre prenotarsi all'Ufficio Informazioni Turistiche di Fiesole ai numeri:
+39 055 5961311 - +39 055 5961323

Servizio noleggio bici su richiesta!

Appassionati di tour in bici? Scoprite l'audiociclo di Festina Lente per il centro storico di Firenze rivisitato in chiave anni '80 con le voci dei protagonisti>>Link

3 commenti:

  1. Bellissimo percorso cross country che attraverserà una vallata di una bellezza forte ed aspra. Passando da Castel di Poggio si arriverà nella valle del Sambre, antico fiume frequentato per il culto dei morti dagli Etruschi. Giunti presso Compiobbi in prossimità del fiume Arno, risalendo per Valle e poi Pagnolle dove leggenda vuole che proprio qui sia sbocciato l'amore tra il sommo poeta Dante e Beatrice, lasciando alle spalle Monte Fanna e San Clemente, il tour farà ritorno a Fiesole.

    RispondiElimina
  2. Uh, si sa già quando ci saranno i successivi tour? Ma soprattutto, che tipo di bicicletta è consigliata per partecipare? Bisogna avere i polpacci di Contador?

    RispondiElimina
  3. ah, scusate, ho letto solo ora che è per mountain bike.

    RispondiElimina