giovedì 23 febbraio 2012

Festina peccati di gola

Quando sono giù di morale, mi piace ritagliare una mezz'ora dalla mia giornata e concedermi un peccato di gola. In estate cammino in Oltrarno e vado a prendere un cono da 1 euro tutto mousse al tiramisù alla gelateria di Carraia, in inverno lascio lavorare su di me i benefici poteri della cioccolata.
Conoscete qualche negozio di dolciumi che potrei andare a sperimentare?

8 commenti:

  1. ...io ce l'avevo ma niente dolciumi...era piazza santa croce...mi sedevo all'ingresso centrale della chiesa, cuffie cicchette e macchina fotografica..e via ad osservare e catturare immagini d'ignoti che sfilavano in piazza, inventando storie e destinazioni sui personaggi che m'incuriosivano di piu'..era un toccasana per il morale..

    RispondiElimina
  2. Gelateria Grom, via del Campanile angolo via delle Oche: gelato buonissimo!
    La torta al cioccolato al Kome di Via dei Benci...mondiale!

    RispondiElimina
  3. Vicino a casa mia: Baroncini Gelateria, secondo alcuni superiore al mitico Vivoli, peraltro entrambi sono Esercizi Storici Fiorentini. ;)

    RispondiElimina
  4. Hemingway... p.zza piattellina!!! Lì si assiste al carpiato delle papille gustative e non solo!!! ;) valentina

    RispondiElimina
  5. Dolci e dolcezze in via Maggio... la torta al cioccolato è davvero un concentrato di cioccolato. By night mi è capitato di mangiare una brioche appena sfornata dal forno della pasticceria all'angolo in via dell'Orto: dentro credo ci sia stato circa mezzo barattolo di nutella!

    RispondiElimina
  6. per il gelato:gelateria dalmazia in piazza dalmazia, carapina in centro e in piazza oberdan! sempre in centro buono è il chiaroscuro( caffè ma anche i the e biscotti!).Eccezionali sono le torte di caffelatte in via degli alfani che sono buone come quelle fatte in casa ed è ottimo il cappuccino, perfetto per farci colazione ma anche merenda!!

    RispondiElimina
  7. Caffè Rainer! In via San Zanobi angolo via delle Ruote, il primo caffè austriaco a Firenze, dolci preparati nel piccolo laboratorio ogni giorno.. Ti consiglio le praline.. Coccole giornaliere perfette!

    RispondiElimina
  8. ... dimenticavo la pasticceria/cioccolateria in Borgognissanti... Ballerini mi pare sia il nome!

    RispondiElimina