domenica 22 gennaio 2012

Festina all'Opificio JM

JM sta per John Malkovich, il volto più noto che sta dietro al particolare spazio pratese dove l'eccellenza toscana è tutta in vendita, dalle sedie ai profumi, dalle scarpe alla gastronomia, dai gioielli alle biciclette di design. Opificio JM di trova in piazza San Marco, in pieno centro a Prato, e si articola in un continuum di due piani che propone oggettistica esposta e ristorazione, con un ristorante aperto dal mar alla domenica e un lounge bar con aperitivi serali a 7 euro (buffet ricercato e nessuna calca). Capita di vedere i capi in vendita, tra cui quelli della linea Techno Bohemian firmata proprio da Malkovich, indossati dallo staff con un discreto charme. Dite loro se venite da Firenze, paiono apprezzare questa riprova della capactà attrattiva del loro luogo di lavoro ;]

Venendo in auto da Firenze per l'appunto, ho trovato parcheggio a 200 metri dall'Opificio anche di sabato sera, e tenendo d'occhio il programma eventi, è possibile ascoltare gratuitamente esibizioni live interessanti come i No Tie in concerto jazz ieri sera.
Note positive: età media non inferiore ai 30 anni, numerosi avventori stilosi. Tra gli arredi, enormi bigodini cilindrici in realtà propri della produzione industriale tessile: compongono decorazioni sul bancone ed un gigantesco lampadario.

Il sito>>Link