venerdì 3 giugno 2011

Festina Rose e Liquirizia

So che a metà mese è riaperto il Giardino delle Rose a Firenze e che c'è tempo fino al 30 giugno, tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00, per sostare tra erba e fiori con accesso gratuito.
Sperando che le rose non abbiano fretta di sfiorire, ecco che stamani ho attraversato la porta di San Miniato, sono salita per via Monte alle Croci finchè non mi sono imbattuta nel cancello chiuso!
Santi Numi, quale imprevisto avrà impedito al Comune di aprire il giardino proprio in questo venerdì di ponte?! Ho controllato il cartello ed in effetti informa che tutti i giorni fino al 30 giugno è prevista l'apertura per ingresso diurno. Ieri so per certo che era aperto, se ci passate in altri giorni mi fate sapere quando riuscite ad entrare?

Nel tornare indietro, per non vanificare la passeggiata, mi sono fermata al negozio di piante e fiori la ROSA CANINA, in Via dell'Erta Canina, 1. Tania Torrini mi ha presentato le piante aromatiche in vendita e mi sono presa una liquirizia, profumata e ornata di tre fiori che hanno ondeggiato allegri seguendomi verso casa. Costo 4,50 euro, nella foto era ancora lì nel carretto!

Gli altri articoli di Festina sui GIARDINI di Firenze e dintorni>>Link