mercoledì 8 giugno 2011

Festina e la corrispondente da Palazzo Strozzi

La mia amica Hellen diventa per il blog di Festina la corrispondente da Palazzo Strozzi. Non solo museo, questo spazio si sta distinguendo nelle ultime stagioni per le iniziative aggregative, sperimentali e di approfondimento culturale. Ecco cosa ci segnala di tener d'occhio per questa settimana:

A Palazzo Strozzi un giovedì sera al mese succede qualcosa di nuovo: le esposizioni, il cortile e il bar si animano di iniziative speciali, pensate per i giovani ma non solo. Infatti a partire dalla mostra in corso Picasso, Miró, Dalí. Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità aperta fino al 17 luglio, il secondo giovedì del mese diventa Giovedì²! Oltre alle aperture serali delle mostre (fino alle 23, chiusura biglietteria ore 22; biglietti: gratuito dalle 18 al CCC Strozzina, 4 € per studenti al Piano Nobile) numerose iniziative gratuite e sempre diverse vengono proposte sia all’interno delle esposizioni sia in cortile.

Giovedì 9 giugno per esempio in occasione di Pitti e del mese della moda a Firenze, vi potrete sbizzarrire a creare la vostra borsa personalizzata, divertendovi ad essere voi fashion designers per una sera. La borsa e i materiali per decorarla saranno forniti dai mediatori di Palazzo Strozzi. Non mancherà l’aperitivo accompagnato dal dj-set.

Trovate maggiori info e il programma completo>>Link