martedì 5 aprile 2011

Festina nelle etichette

Sono arrivate a Firenze le etichette di Festina!
Martedì la maestra Juliana me le ha consegnate e le ho disribuite personalmente alle partecipanti di Attacca Bottone. La missione di queste strisce di stoffa grezza è quella di rendere unici i tubini prodotti a mano con il primo corso di cucito del Festina Fai da Te.
Preparatevi ad avvistarle in giro!
Da oggi Festina ne indosserà una appuntata sulla giacca. Chi non sa il mio nome, in questo modo potrà ugualmente identificarmi o spararmi alle spalle ;]

La seconda sessione di Attacca Bottone è alle porte! Prima lezione 27 aprile, ore 21. Per iscriversi e ricevere le coordinate dell'aperitivo di presentazione: la.festina@gmail.com
Ogni mercoledì a seguire per sei settimane, dalle 21:00 alle 23:30 le sarte creative Federica e Juliana accompagneranno le/i partecipanti (max 12) in un percorso di taglio e cucito che prende per esempio la realizzazione dell'indumento simbolo delle donne di ogni tempo, da Audrey Hepburn a Marge Simpson: il tubino.
Affronteremo tutte le fasi necessarie come base del cucito: la scelta dei materiali, il corpo, le misure, le vestibilità, la macchina. Vi porterete a casa il corpo-base realizzato con le vostre misure e il modello del tubino, cucito con le vostre mani. Anche per principianti!
Costo a persona: 160 euro, comprensive di dispense, materiali per le esercitazioni e borsa del kit. Totale ore: 16.
L'indirizzo del salotto è top secret, ma siamo nell'ex salone di uno scultore a San Lorenzo, Firenze.

La filosofia del Festina Fai Da Te>>Link