martedì 12 aprile 2011

Festina esercizi di visualizzazione

Giocate con me, immaginiamo l'estate!
Cosa potrebbe succedere nella Firenze dei vostri desideri, tra le 5 e le 6 del mese di giugno, in qualche piazzetta della città?
Visione numero uno: un gruppo di signore in pensione si incontra con le foto dei figli alla mano, per combinare matrimoni come nei parchi della Cina. Indossano cappellini floreali e bevono sangria on the Arno side.
Visione numero due: una comitiva di ragazzini balla nell'assoluto silenzio di piazza Madonna della Neve una musica diffusa nei loro auricolari da un impianto wi-fi. Due di loro che si piacciono abbassano il volume, e si mettono a parlare.

E voi, cosa vedete per l'estate in arrivo a Firenze?
Raccontatemi i vostri immaginari e vi ci farò finire dentro ;]

5 commenti:

  1. La mia visione: Firenze per due giorni diventa una città d'acqua: 4/5 piscine itineranti vengono posizionate in luoghi diversi della città, ogni bagno ha quindi un panorama diverso della città, e la mattina parte la corsa per l'avvistamento delle piscine "dove saranno oggi?""in quale andiamo?"...

    RispondiElimina
  2. il Knit cafè della Melbook trasferito al piazzale Michelangelo o come sarebbe?

    ALICE

    RispondiElimina
  3. Proiettare il web dal vivo e gustarlo con gli amici: basta un laptop on un iPad e un proiettore; vanno bene anche quelli minimi; ognuno con le sue playlist video, il meglio del meglio, tutorials, mash-up, cloud, etc. etc. - va bene nelle pi...azze, nei bar, nei luoghi in attesa di pubblico e programmazione, tipo Murate, Conventino, - oppure nei luoghi già ampiamente frequentati tipo Oblate o le Facoltà. L'importante è che sia reale, spontaneo.

    Testare il gradimento di ciò che guardiamo da soli dietro ai nostri computer, può animare altri luoghi a distanza.

    RispondiElimina
  4. Gavettoni. Ma seriamente. Senza lamentele. Soprattutto per gli adulti.
    Karaoke selvaggio. Cocomero, con sputo di semini. L'importante e' che nessuno, MAI, cominci a dire che non e' appropriato.

    RispondiElimina