sabato 23 aprile 2011

Festina compra carillon

Dove si può comprare un carillon a Firenze?
Voglio fare un regalo a due gemelline, qualcosa che rimanga, con dentro i musicanti di Brema pronti a suonare ogni volta che sia tempo di sognare. Un carillon quindi, e mi consigliano i seguenti negozi in città:
Elena - prova da Baccani via della Vigna Nuova a Firenze. Vendono tutta roba in stile fiorentino, spesso fatta in legno con la doratura. Le scatole con il carillon sono semplicemente meravigliose.
Valeria - mercati dell'antiquariato.
Mery - Dreoni, uno dei pochi negozi storici di giocattoli a Firenze in centro: vendono modellini, bambole e di tutto un po', si trova in via Martelli o via Cavour, non ricordo con esattezza ma è super fornito!!!
Altrimenti Bartolucci che è specializzato in cose in legno davvero molto carine, tante cose per bimbi, ci sta che tu trovi quel che cerchi, hanno più negozi, uno di sicuro è in borgo dei Greci a Firenze centro.

Vado e trovo quello che cerco da Baccani, che nel frattempo si è trasferito in Borgo Ognissanti. Si trova nel primo tratto venendo da piazza Goldoni, sulla destra. Non ha un'insegna ma la vetrina laccata di celeste. Tra le stampe d'epoca e le cornici, ci sono scatoline di legno decorato, sia semplici che musicate. I carillon costano 70 euro l'uno, sotto la scatola c'è un'etichetta che riporta il nome della melodia adoperata. Sul coperchio illustrazioni di dipinti, dal classico Botticelli ad altri ripresi dalle chiese della città. Per altre idee regalo, fornita la scelta di cornici per foto.

Carillon entusiasmanti avvistati anche dal Mago di Oz ad Orvieto, clicca qui>>Link