domenica 27 marzo 2011

Festina a Trasformazione expo and lab

L'arte contemporanea mette in mostra i metodi alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza con TRASFORMAZIONE - chimica del cambiamento. Come? Attraverso una serie di laboratori gratuiti e con un'esposizione che racconta i frutti di METHODS - Processes of Change, progetto che ha coinvolto 43 esperti internazionali che si sono confrontati sui processi di cambiamento.

Scommetto che per ognuno esiste un laboratorio che gli calza a pennello. Appena lo individuate, scrivete a g.fiore@lovedifference.org per prenotarvi. Non costa niente ma i posti sono limitati!
Vediamo quale profilo vi corrisponde:

Ti capita di voler capire chi sei e soffermarti a scrutare le tue potenzialità sopite?

Prova a darti uno scossone e buttarti in questa esperienza su quattro dimensioni dell'Io, con il workshop a cura dell'Istituto Hoffman dalle 14:30 alle 19:30 di sabato 2 aprile.


Ti si sono rizzate le antenne appena hai sentito parlare di Temporary Store?
Si tratta di negozi a scadenza, in cui elasticità e mutazione diventano cifre fondanti della strategia di progettazione e vendita. Domenica 3 aprile, dalle 15:30 il laboratorio TEMPORANEAMENTE APERTI mette in scena l'ideazione di uno store temporaneo, a cura di Pietro Corraini e Ilaria Rondella.


Soffri di dolori al collo e ti dicono che non stai mai dritto?

Prova un'operazione di lettura e riscrittura della tua postura sabato 16 aprile dalle 10,30 alle 11,30 con il dott. Max Rapkin, chiropratico. Perchè “Tu sei un progetto posturale”.


Sei chiamato a svolgere un lavoro di gruppo in cui il flusso di informazioni è basilare per la qualità dei risultati?
Appropriati dagli strumenti del Lean Thinking. Sabato 16 aprile dalle 15,00 alle 17,00 i partecipanti al laboratorio “Augmented Action Learning”, proposto da Sharazad counsulting, potranno sperimentare una serie di operazioni sviluppate all’interno delle fabbriche automobilistiche giapponesi.

Ami proporre ai bambini attività che coinvolgono materiali di recupero?
Domenica 17 aprile dalle 15,00 alle 17,00 l'associazione Modidi... Creare Sostenibile propone “Fragili equilibri”, un laboratorio per riutilizzare gli oggetti che sono destinati a diventare rifiuti. Particolarmente adatto a famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni.

Ginestra Fabbrica della Conoscenza si trova a Montevarchi (AR) in via della Ginestra. Dista pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, raggiungibile da Firenze con ogni regionale e regionale veloce (costo treno A/R 8,40 euro, tempo viaggio 40 minuti). In auto, 10 minti dall'uscita Valdarno dell'A1.