martedì 29 marzo 2011

Festina bando Notte Bianca

Il 30 aprile si conferma la data per la Notte Bianca a Firenze.
Per il 2011 la direzione artistica spetta a Valentina Gensini e si annuncia di puntare sul contemporaneo. Obiettivo: rinnovare lo sguardo su Firenze, sostituendo all'immagine ormai usurata di una cartolina rinascimentale per turisti quella di vibrante città del presente da vivere collettivamente in una notte visionaria.
Torna anche il bando comunale per stabilire a chi assegnare ogni finanziamento fino a 2500 euro per i singoli progetti proposti da individui o associazioni. Ecco il modulo scaricabile dal sito del Comune (scarica cliccando qui>>Link) da inviare alla mail nottebianca@comune.fi.it
Avete alcune idee? Dilettateci con le vostre visioni.

Alcune anticipazioni sulla serata in preparazione: Tra gli eventi principali, un’orchestra multietnica in forma di street band partirà da piazza del Cestello portando sui lungarni musica aperta a contaminazioni; il piazzale degli Uffizi ospiterà una maratona jazz di giovani talenti italiani e stranieri; e una speciale sessione cittadina sarà dedicata alla musica sperimentale elettronica con un dj set internazionale.