domenica 6 febbraio 2011

Festina Videolibrary

La domenica mattina parla d'arte con Videolibrary all'Ex 3 Centro per l'Arte Contemporanea di viale Giannotti a Firenze.
Dal 30 gennaio al 10 aprile è in corso una rassegna di film con protagonisti artisti di fama internazionale: questa mattina Festina ha visto The Eye of the Earth, con un Bill Viola alla ricerca di creazioni tra il documentario e l'allestimento, il deserto, la morte, Giotto, la poesia e la santità.
Le proiezioni sono previste la Domenica dalle ore 11:00 e il Venerdì dalle 21:00. Tutti i film sono sottotitolati in italiano e l'ingresso è gratuito.

La Video Room ha le pareti imbottite ed i posti contati, necessaria la prenotazione: info@schermodellarte.org
Il programma>>Link

2 commenti:

  1. ci sono stata..ho visto il documentario di Olafur Eliasson "Space is Process"..dovvero emozionante. mi piace l'ex3..lo considero un posto dove sperimentare nuove proposte culturali ed artistiche..

    RispondiElimina
  2. bellissimo progetto!! ma lo sapevi che ora l'ex3 organizza delle visite guidate gratuite :) mi sembra un modo per avvicinare le persone al mondo dell'arte e della cultura, soprattutto per i giovani e chi non conosce bene questo mondo.

    RispondiElimina