martedì 8 febbraio 2011

Festina Reading VociDaSalotto

L'idea che Firenze sta maturando da un po' di esperienze a questa parte è quella che il Salotto privato sia luogo dove tutto può accadere. Il confine murario della casa prova a dissolversi, come nel film Dogville di Lars Van Trier, in occasione di eventi artistici come il Private Flat, quelli musicali del Salotto Live e le serate di Festina tra TapperSex Party e Lezioni di Cucito a domicilio.
In questa direzione si muove anche vocidasalottodalmiosalotto, occasione letteraria proposta da Paolo Miano, Tarik Berber e Alessandro Jommi.
HO PARLATO CON IL GLICINE
mi ha detto
le dieci cose che non devo fare:
1. fidanzarmi coi picasso
2. chiacchierare con le fate
3. spendere tutto in regali di natale.
4. mendicare affetto al brico center.
5. attaccare menzogne sopra i muri.
6. sognare la clausura in un convento.
7. farmi limonare a tradimento.
8. sfasciare soprammobili e credenze.
9. credere a chi ti giura che ti ama
(e che per te muterà temperamento).
10. sanguinare sulla metropolitana.

Francesca Genti, autrice di questa e altre poesie, è l'ospite d'onore della serata inaugurale di giovedì 10 febbraio prevista nel salotto letterario privato di piazza Peruzzi a Firenze.
L'idea è quella di ridare intimità alla lettura della poesia contemporanea, appropriandosi di un reading duro e puro nello spazio raccolto tra cucina e salotto.

Come partecipare:
si può entrare solamente tra le 20 e le 20:30. Accertarsi che ci sia ancora posto al 3334751309 e varcata la soglia, spengere i cellulari.