venerdì 28 gennaio 2011

Festina Mi Dipingo Donna

Inauguazione alle 19:00 di venerdì 28 gennaio per la mostra "Mi Dipingo Donna. I colori di un percorso" di Noel Gazzano presso la libreria con cucina Cuculia - via dei Serragli, 3/r - Firenze. Sono entrata giusto due giorni fa nel locale e mi sono ritrovata a parlare in portoghese con Veridiana, sfogliando il programma del mese.

E a proposito di donne, si fa notare su FB l'iniziativa promossa da Società Usa e Getta: assumere per questa settimana l'avatar di una donna che si è distinta per le sue qualità, come campagna di auto-determinazione femminile in tempi di imperversante svilimento. La nuova immagine del profilo va accompagnata da una dichiarazione d'identità e ci sono riferimenti a Frida Kahlo, Miriam Makeba, Indira Gandhi. Ma anche a storie di vita italianissime, di pioniere nella politica e nella gestione museale, protagoniste della Resistenza e anche nonne inarrestabili.
Ne trovate diverse nella pagina dell'evento>>Link

1 commento:

  1. Spero di riuscire a passare questa sera
    Nel mentre vi segnalo anche questo gruppo su fb(dove ho segnalato la mostra)http://www.facebook.com/pages/Noi-Donne-Italiane-che-NON-siamo-Escort-Veline-o-Ministre/176597709049369

    Boa sorte
    até breve

    RispondiElimina