venerdì 14 gennaio 2011

Festina A dog to A Rabbit

Un cane si avvicina al lungo orecchio di un coniglio e inizia a raccontare una storia. Nei pressi tre ragazzi sono fermi ad ascoltare.

Da questa immagine ha inizio la produzione di A dog to a Rabbit, gruppo in concerto sabato 15 gennaio al Gran Tintori, Corso Tintori 34r - Firenze dalle 22:30.
Festina vuole definire il loro genere musicale Irrequietezza Rock. In pratica compongono musica nel mondo dell'indie che non è indie ma con un'intenzione Rock che è decisamente Rock. Torniamo alle bestiole ispiratrici:
La scelta definitiva avviene dopo aver ascoltato un cane parlare a un coniglio, e da allora, chiusi in uno studio, hanno cercato di ricreare, attraverso la composizione di brani inediti, quella magia a cui avevano assistito. In realta' quello che i due animali surreali si fossero detti i tre giovani non troppo giovani non l'hanno ancora capito, ma sono riusciti, nell'arco di un anno, a creare un primo album autoprodotto rappresentativo dell'intenzione del gruppo di non farsi etichettare facilmente in nessun genere di appartenenza.
Formazione: MARCO BURRONI bass 'n' lead vocal
DAVIDE MOLLO guitars
DONALD RENDA drum 'n' background vocals.
Il myspace del gruppo, per iniziare ad ascoltare (anche per i non conigli)>>Link