giovedì 25 novembre 2010

Festina e la Gara di Torte

Festina, da brava donnina anni '50, è una sostenitrice della chiara dell'uovo montata a neve a mano, con l'ausilio di una forchetta. Ecco che ha subito drizzato le orecchie per questa iniziativa deliziosamente retrò.
Audite audite reginette golose, casalinghe insoddisfatte, bambini cresciuti con il mito del Dolce Forno: è in arrivo la Gara di Torte. Sabato pomeriggio a Montevarchi in Valdarno la competizione si apre alle 15:30. Non saranno i vostri decolletè nè la lunghezza delle cosce a diventare criterio di selezione, ma la bontà delle vostre ricette. Le torte dovranno essere portate all'oratorio del Giglio (Via Ammiraglio Burzagli, 124) entro le 16:30 e saranno giudicate una ad una dagli esperti delle più famose pasticcerie cittadine. Cosa si vince?

1°premio CENA PER DUE AL RISTORANTE "COFFEE GALLO"
via Leopardi Montevarchi
2°premio VASSOIO IVV con PANBRIACONE
3°premio CIOCCOLATIERIA IVV con BISCOTTI "DOLCE GIGLIO"

L'iscrizione è gratuita.
La partecipazione prevede l'autorizzazione a condividere le torte dopo il concorso. Il ricavato delle offerte per fare merenda sarà devoluto ai progetti in Burkina Faso promossi dal Centro Missionario Bakonghe Onlus. Durante il pomeriggio sarà cura del Centro presentarli con video e interventi musicali.