domenica 31 ottobre 2010

Festina e le palline della geisha

Dopo il sex toys workshop della serata Fammi Il Piacere a cura di Betty&Books, Festina mette insieme alcune delle lezioni che abbiamo imparato.

La prima: tonificare i muscoli vaginali accresce il piacere.
Esistono delle palline e gli esercizi di Kegel per il recupero della tonicità dopo una gravidanza, ma anche per allenare il pavimento pelvico (o perineo) al fine di ridurre l'incontinenza e favorire la sensibilità e il raggiungimento dell'orgasmo.
Nelle culture asiatiche si imparano fin da bambine esercizi di tonificazione che si avvalgono di sfere di peso crescente, fatte perfino di giada. Nei sexy shop nostrani possiamo trovare geisha balls in silicone o altro materiale atossico, che contengono sfere più piccole e seguono i movimenti del corpo con la loro vibrazione. Inserite nella vagina, aiutano ad individuare la muscolatura da allenare (la stessa che entra in azione quando ci sforziamo a trattenere la pipì).
Leggende metropolitane narrano di donne che trascorrono le loro giornate attraversate da orgasmi multipli causati dalle palline della geisha con cui vengono in ufficio, al supermercato, nel traffico metropolitano. Non so quanto sia vero, quello che so è che tonificare il perineo è una buona pratica per imparare a conoscere il proprio corpo. Controllare meglio il pavimento pelvico mette a disposizione un nuovo muscolo con cui rendere interessante il rapporto sessuale.
Resta poi sovrana la regola numero uno: per quanti usi di un oggetto possano spiegarvi, ce ne sarà sempre uno che saprete divertirvi a inventare da soli ;]

La seconda lezione: le coppette mestruali clicca qui>>Link

Info sulla serata FAMMI IL PIACERE>>Link
Vuoi replicarla? Scrivi a Festina!