venerdì 6 agosto 2010

Festina USA Drive In Movie

Cioccolata e repellente spray contro gli insetti. Finestrini abbassati e luci spente. I Drive In Theatre esistono ancora, basta saperli trovare. Insisti insisti, mi sono fatta portare a vedere un film in macchina da Tina, che non poteva credere di essere lì senza un ragazzo da baciare, come quando era un'adolescente ribelle del Queens.
Di fronte alla Tampa Bay, nella cittadina di Ruskin, questo pare essere un divertimento serale per famiglie. Nel prato una quindicina di grosse vetture parcheggiate accanto agli speakers, da cui si ascolta l'audio del film. Tre ragazzine sedute sul retro di un furgone, donne e bambini su sedie pieghevoli appoggiate sull'erba, i motori che ogni tanto vengono riaccesi per un giro di aria condizionata. La proiezione parte dallo stesso casottino in cui vendono gli snack.
Al costo di 5 dollari a persona si possono vedere due film, il primo è una commedia animalista per famiglie, il secondo un episodio di Twilight. M'è venuta in mente la scena di un gruppo di ragazzi che escono dal bagagliaio di una macchina vecchio stile una volta passata la biglietteria, pronti a fare i bulli masticando chewingum. Non ricordo in quale film l'ho vista, era un po' di tempo fa.