sabato 10 luglio 2010

Festina USA Tom Sawyer's RV park

"Do not tell fish stories where the people know you;
but particularly, don't tell them
where they know the fish." - Mark Twain

Nonsochemèpreso, mi sono appena sparata Caterina Caselli nel mio salotto sopraelevato di legno che si confronta notte e giorno con questi tre alberi secchi nonostante l'impressionante portata del fiume. Abito sulla sponda del Mississippi e il parco fluviale in cui mi trovo prende in prestito il nome di Tom Sawyer.
I caravan sonnecchiano nella loro area, allineati secondo le lingue di asfalto che li aspettano qui 4 stagioni su 4, anche se in tempo di piena l'acqua sommerge tutto e ruba il loro posto. Certe chiatte sornione trasportano a sud carichi di caramelle alla menta, palline per l'albero di Natale dai colori ammiccanti e mutandine da bambino di ogni tonalità del verde. O forse sono solo piene di materiali grigi utili all'edilizia ma la fantasia ha preso il controllo della mia testa.
Jenny e Abbott mi ospitano e mi sopportano da un paio di giorni. Lei ama camminare ogni mattina con passo spedito tra i sentieri e gli stagni, con il polso vigoroso che fa su e giù imponendole il ritmo. Lui ieri sera è venuto a recuperarmi all'una di notte in città al termine di un concerto blues a cui hanno insistito che andassi con un gruppo di amici del figlio di lei. Lei che è al terzo matrimonio e crede dell'amore, ma non sono sentimentale sai, mi confida. Lui che insiste per portarla a nuotare invece di lasciarla cucinare.

Tutte le info sul Tom Sawyer's RV park >>Link
Si trova a West Memphis, AR