giovedì 8 luglio 2010

Festina USA megabus con wifi

43 dollari per le 9 ore di viaggio che mi stanno portando da Chicago a Memphis. Il biglietto si fa on line e basta presentarsi 15 minuti prima della partenza alla stazione degli autobus (a Chicago è vicino alla Union Station lungo Canal Street) con il codice di prenotazione alla mano.
Megabus si è rivelata la soluzione più conveniente, ha sia un'opzione di viaggio diurno che uno notturno con partenze e arrivi in orari piuttosto comodi. Le fermate intermedie sono ridotte al minimo, nel mio caso una soltanto a Champaign. Non vale lo stesso per la nota linea di trasporto Greyhound, che però ha collegamenti più diffusi su tutto il territorio nordamericano. La terza opzione via terra, i treni della Amtrak, costa un po' di più.
Ciliegina sulla torta: sono connessa direttamente dal bus!!! Mettono a disposizione una free wi-fi. Ho appena fatto guardare via webcam alla mia amica Tartara Salsa a Firenze le facce dei miei compagni di sedile e gli alberi che scappano in fila fuori dal finestrino.
Presa di corrente e internet a go go. Due piani di interattività in viaggio. Per certe cose, questi sono avanti.

Tartara Salsa commenta: questa cosa di internet è davvero una figata
che chi nascerà in un mondo in cui esiste già non capirà

Per verificare le città raggiunte da Megabus, la mappa sul sito >>Link