domenica 27 giugno 2010

Festina USA fireworks

Stasera sono approdata al Navy Pier. Qu'est-ce que c'est? Si tratta del vecchio molo di Chicago, che adesso ospita un luna park e una miriade di attrazioni per bambini di ogni età, dalle noccioline tostate ai margaritas ben fatti. Durante l'estate ogni mercoledì e sabato sera sono di scena i fuochi d'artificio, quindi i visitatori si posizionano sulle panchine o nei tavoli dei ristoranti ad aspettare.
A che ora cominceranno? Sto chiedendo a una signora, quando all'altoparlante si impone la voce di uomo che annuncia con enfasi che il momento è giunto e lo spettacolo pirotecnico può iniziare. A quel punto parte Bad Romance di Lady Gaga a volume così alto che il rumore dei fuochi nemmeno si sente. E dopo un altro brano aggressivo e un altro ancora, esplodono gli ultimi razzi. In tutto 5-10 minuti. Finito, si può defluire verso gli autobus. Mi torna alla mente l'esercitazione antincendio della scuola media.
Ho individuato una sola coppia abbracciata mentre esplodevano i fuochi, ma non si stavano baciando. Non ho visto nessuno che lo faceva, nè durante nè al termine. In effetti non c'era l'atmosfera adatta.
Morale: a Chicago i fireworks non sono per i romantici. Ga Ga Uh la la ah.

Il sito del Navy Pier>>Link