sabato 26 giugno 2010

Festina USA e lo squalo

Lo ammetto, negli USA non riesco a fare un passo senza che le scene di qualche film interferiscano o ispirino le mie azioni. Oggi ho passato il pomeriggio allo Shedd Aquarium di Chicago e avevo in mente l'appuntamento di Julia Roberts in Closer e alcuni passaggi di L word a L.A. Al piano inferiore, nella Polar Zone, ho trovato quella luce blu che arriva dall'alto filtrata da una parete d'acqua. Quasi la metà dei visitatori che vociavano lì intorno indossava un pannolino e l'atmosfera era poco intrigante. Nessun Clive Owen a bordo per giunta. Eppure tutti sorridevano, i bambini impazzivano alla vista dei delfini, all'arrivo degli squali e a dire il vero anche a quello ripetitivo dell'ascensore. Mi sono seduta, ho preso il mio tempo e ne sono uscita come una serena sirena.

Curiosità serale dal sito dell'acquario>>Link