martedì 8 giugno 2010

Festina a cena in G A T T A _ _ I A

INDOVINELLO. Guardate bene questi due. Quello in maglia nera si chiama Francesco, mentre la camicia chiara è indossata da Tommaso. Provate a immaginare quale nome hanno scelto per il loro ristorante-pizzeria. Ce l'hanno scritto in faccia. Inizia con la G e ha a che fare con la galera.
9 lettere. Ci siete?
Vi aiuto ancora: G A T T A _ _ I A

Il loro quartier generale si trova di lato a piazza Ferrucci, al numero 13 di Lungarno Benvenuto Cellini, da due anni a questa parte. La pizza che esce dal loro forno a legna è a mio avviso spettacolare. L'altra sera ho provato quella bianca con scamorza e radicchio. Croccante, ricca, nè alta nè bassa, saporita dal primo all'ultimo boccone. Hanno anche una selezione di piatti di carne e pesce e una carta dei vini. La qualità è buona rispetto al prezzo. Per l'estate c'è l'ampia pedana esterna e anche l'interno è piacevole per le grandi vetrate ed il soppalco (in stile La Citè per intendersi).
Ma poi di fondo, con quell'espressione un po' così, con quei modi amichevoli anche nei fatti, saprebbero condire bene anche un paio di mocassini.

Soluzione: Gattabuia
(Lungarno Cellini, 13 - Firenze, tel. 055 6814449)
L'avevate indovinato?