venerdì 12 febbraio 2010

Festina and the radio

Quasi una magia. La mia radio è rimasta per tutti questi mesi nella posizione in cui l'avevo lasciata. 'E bastato un clic e si è istantaneamente sintonizzata su Controradio. Il pomeriggio di palo in frasca con Giustina Terenzi e poi la voce di Chiara Brilli ad annunciare i servizi del GR.
"Renzi conferma che domenica sarà inaugurata la linea 1 della tranvia e per la prima settimana il servizio sarà gratuito. Poi per salire a bordo sarà sufficiente il biglietto dell'Ataf".
Sorte meno fortunata per la pensilina Isozaki che da anni aspetta di sorgere accanto agli Uffizi. Dal ministero spunta fuori l'ennesima scusa per non realizzarla. Almeno questa volta le argomentazioni sono comprensibili: problemi di soldi.
Sembra che con questa abitudine a parlare di crisi, la mancanza di soldi giustifichi un po' tutto: spacciare, non divertirsi, non dormire.
Per la mia serata ho progetti diversi: uscita scarpe basse.
Step one: Mi infilo alle Cineteca di Castello a vedere La Banda del Brasiliano, un film che hanno girato a Prato dove i precari si improvvisano rapitori. Mi fosse d'ispirazione...
Step two: Passare alla Flog a salutare i Martinicca Boison.